Termini e Condizioni

CONTRATTO

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi e prodotti su www.lavanderiaservizioadomicilio.it dovrai compilare il modulo d’ordine all’interno del sito in formato elettronico e trasmetterlo a Lavanderia Servizio a Domicilio, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio al documento in essere Termini e Condizioni, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio e prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun servizio e prodotto e delle modalità di consegna dei servizi e prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei servizi e dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente i Termini e Condizioni e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzare o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori d’inserimento dei dati mediante il riepilogo dell’ordine. Concluso il contratto, Lavanderia Servizio a Domicilio prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificando i motivi. Qualora i prodotti e i servizi, presentati sul sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 96 ore a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti e dei servizi ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, questi. Se non condividi alcuni dei termini riportati nei Termini e Condizioni, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare i Termini e le Condizioni e le ulteriori informazioni contenute nel sito e nell’applicazione, anche richiamate tramite link. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e servizi e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito o circuito PayPal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a soggetti che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.

SERVIZI

Lavanderia Servizio a Domicilio si impegna a iniziare il servizio entro le date concordate indicate all’interno del sito web. Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate per motivi a lui non imputabili, Lavanderia Servizio a Domicilio si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad iniziare comunque il servizio entro 90 ore dalla data richiesta dall’utente mediante il ritiro della merce presso l’indirizzo indicato nella scheda d’ordine. Lavanderia Servizio a Domicilio si impegna inoltre a custodire la merce ritirata in base alle normative vigenti e a riconsegnare la merce entro le tempistiche stabilite . Qualora sopravvenissero condizioni eccezionali che dovessero impedire il rispetto delle tempistiche concordate, Lavanderia Servizio a Domicilio si impegna ad informare tempestivamente il cliente e ad effettuare comunque la consegna entro 90 ore dalla data indicata dall’utente nel modulo d’ordine.

ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando direttamente l’azienda via email all’indirizzo info@lavanderiaservizioadomicilio.it o utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione Contatti del sito web.

RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro due (2) ore, decorrenti dal momento di trasmissione dell’ordine, salvo che il contratto abbia già avuto esecuzione mediante il ritiro della merce presso l’indirizzo indicato nella scheda d’ordine. Il recesso del contratto deve avvenire in via telematica. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti e dei servizi secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

RECLAMI – LAMENTELE – RIMBORSI

Entro 1 giorno dalla consegna dei prodotti è possibile effettuare il reclamo per eventuali danni. Tali reclami dovranno essere effettuati in via telematica, documentato con foto chiari e ben visibili. Il Venditore, valutata la regolarità del reclamo, rimborserà i danni subiti. L’Utente si impegna a fare visionare i prodotti oggetto del reclamo al Venditore, o a una persona da lui nominata, per una valutazione del danno.

In ogni caso il Venditore, anche a dimostrazione di eventuale documento di acquisto da parte del cliente, risarcirà al massimo il 30% del valore del capo, il cliente legge ed approva la presente, sia esso un servizio di solo stiro o di lavato e stirato, inoltre il rimborso potrà avvenire o sotto forma di buono spesa a favore del Cliente danneggiato o mezzo bonifico entro 60 giorni lavorativi dalla constatazione del danno avvenuto.

Qualora il danno o il ritardo di ritiro/consegna sia cagionato da effetti non imputabili a Lavanderia Servizio a Domicilio (ad esempio, non esaustivo, rottura di condotte idriche pubbliche, blackout elettrici pubblici, eventi socio-politici-economici-sanitari improvvisi), il Venditore può rimandare l’eventuale risarcimento del danno dal cliente all’ente che ha causato il danno, il Cliente quindi lascia manlevato ed esonerato il venditore da qualsiasi sua pretesa.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito ed applicazione.

LEGGE APPLICATA E FORO COMPETENTE

I Termini e Condizioni sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. il foro competente per la risoluzione delle controversie sarà sempre e comunque dove ha la sede legale il Venditore.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTO

I Termini e Condizioni sono modificati di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi o situazioni particolari e contingenti dovuti a situazioni emergenziali socio-politico-economico-sanitario. I nuovi Termini e Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito ed all’interno dell’applicazione.